Medicina estetica
Medicina estetica
La medicina estetica è diventata la medicina del vivere bene, in salute tutte le fasi della propria vita. Un percorso virtuoso in grado di contrastare il decadimento fisico e psicofisico. La longevità è infatti una delle conquiste più importanti della nostra era, ma nella realtà individuale può essere un bene o un male a seconda delle condizioni di salute in cui la raggiungiamo e la sfida dell’invecchiamento si vince promuovendo interventi preventivi curativi e riabilitativi.
Per ottenere risultati concreti e duraturi, l’anti-age deve essere uno stile di vita. È necessario attivare il ringiovanimento naturale del nostro corpo, potenziando la bellezza già presente in ognuno di noi e valorizzando l’armonia delle forme senza ricorrere a interventi drastici, ma anche diete estreme che possono snaturare il nostro modo di essere. Agire esclusivamente sulla componente esterna preclude la possibilità di un reale e duraturo risultato. La bellezza esteriore è legata con l’interno del nostro corpo. Si tratta di modificare il nostro stile di vita per poter ottenere risultati duraturi, avvicinandosi a quello che viene definito “metodo olistico”.
- Sentirisi bene, sentirsi in forza e soddisfatti di se stessi e del proprio corpo
- Aiuta a smorzare e correggere quei piccoli difetti che possono rendere la vita più difficile
- Trattamenti che rispettano le caratteristiche del viso ma, soprattutto, scientificamente testati e sicuri
La medicina estetica offre una vasta gamma di trattamenti che possono essere utilizzati per migliorare vari aspetti estetici del corpo, tra cui:
Riduzione delle rughe e dei segni dell’invecchiamento con trattamenti come l’iniezione di tossina botulinica (comunemente chiamata Botox) per ridurre le rughe dinamiche, il riempimento con acido ialuronico per rimpolpare le labbra o correggere i segni dell’invecchiamento e la tecnica del ringiovanimento del viso con laser o radiofrequenza.
Trattamenti per migliorare la qualità della pelle, tra cui peelings chimici, microdermoabrasione, laser per la rimozione delle macchie cutanee o dei capillari, e terapie per stimolare la produzione di collagene e migliorare l’elasticità della pelle.
Rimodellamento del corpo, come la liposcultura non chirurgica, la criolipolisi (coolsculpting) per ridurre i depositi di grasso localizzati e la mesoterapia per ridurre la cellulite e migliorare la tonicità della pelle e miglioramento del contorno del viso come l’uso di fili di sospensione per ridare tono e sostenere i tessuti facciali, o l’iniezione di filler per modellare e migliorare le guance, il mento o il naso.
Tutte le visite
Chiama ora
Prenota subito la tua visita specialistica o il tuo esame diagnostico ambulatoriale
Prenota subito
Grazie alla partnership con Mio Dottore, puoi consultare le recensioni di altri pazienti e prenotare subito la tua visita specialistica
Orari ambulatorio
Lunedì/Venerdì: 7.30 – 18.30
Sabato mattina: 7.30 – 13.00
Domenica: chiuso
- Look naturale e giovanile
- Filler a base di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio
- Medicina rigenerativa
- Trattamenti di biostimolazione
- Botox e mesoterapia