Punto Prelievi

Laboratorio di Analisi Cliniche Perugini

Nel centro GINECOS  è presente con il Punto Prelievo Esterno (PPE), attività di analisi di laboratorio.

PRELIEVI
La Struttura effettua prelievi tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle ore 07.30 alle ore 10.30. Analisi richieste con urgenza (si intende non l’urgenza di carattere sanitario ma l’urgenza dettata da esigenze di carattere personale) vanno concordate con il medico responsabile dell’ambulatorio. Gli esami di laboratorio vanno eseguiti al mattino a digiuno. Per la determinazione del colesterolo e dei trigliceridi è opportuno programmare il pasto serale, precedente l’esecuzione degli esami, escludendo da questo i grassi, formaggi, latte, salumi ecc… Ideale sarebbe un pasto esclusivamente a base di frutta e verdure. Un digiuno troppo prolungato prima dell’esecuzione degli esami é da evitare per la conseguente diminuzione della glicemia ed aumento della bilirubinemia.
PRELIEVI A DOMICILIO

Prelievi a domicilio possono essere eseguiti su espressa richiesta dell’utente. Il personale dell’accettazione predisporrà un appuntamento con un infermiere professionale incaricato. La prestazione dovrà essere pagata dall’utente direttamente all’infermiere professionale al momento del prelievo.

REFERTI ON-LINE

Il Laboratorio di Analisi Cliniche Perugini offre ai propri Clienti un servizio gratuito che consente di consultare il referto degli esami eseguiti presso il Laboratorio su qualsiasi dispositivo con connessione ad Internet (computer, tablet, smartphone, ecc…). Il servizio di Referti Online è di semplice utilizzo e permette di scaricare il proprio referto in qualsiasi momento, in tutta sicurezza. Il referto è consultabile online per 45 giorni dalla data di pubblicazione secondo le linee guida del Garante della Privacy.

Accesso al servizio

È possibile scaricare i referti dal proprio computer o dallo smartphone scaricando l'App Referti Online dal market Google Play o App Store. Clicca e segui le istruzioni

Clicca Qui
RITIRO REFERTI

Ritiro presso l’accettazione DEL CENTRO GINECOS
da LUNEDÌ a SABATO dalle ore 7.30 alle ore 10.30.

Ritiro presso LA SEDE DI VIA ROMA N.94 COSENZA
da LUNEDÌ a VENERDÌ dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00
SABATO dalle ore 10.00 alle 13.00

La data di consegna del referto verrà indicata al momento del prelievo.
In caso d’urgenza il referto può essere ritirato anche nella tarda mattinata dello stesso giorno d’esecuzione del prelievo (PRESSO LA SEDE DI VIA ROMA, N.94 COSENZA). Il referto con i risultati viene consegnato esclusivamente al paziente o, in in alternativa, può essere consegnato ad un suo incaricato, munito di delega.

Indicazioni su come effettuare l’esame del sangue

PREPARARSI AL PRELIEVO

Raccolta di sangue prelevato solitamente dalle vene centrali dell’avambraccio (piega del gomito). Prima di effettuare qualsiasi prelievo del sangue è importante porre attenzione ad alcune piccole ma importanti regole affinché l’analisi del sangue sia il più possibile corretta. Fattori come il digiuno, la dieta, l’assunzione di farmaci, l’esercizio fisico, la postura del fisico, possono in misura diversa influenzare la buona riuscita dell’analisi. Si rende opportuno quindi convalidare alcuni semplici consigli per semplificare e facilitare l’operazione del prelievo e delle analisi. Le persone che sono a conoscenza di una loro particolare emotività sono pregate di informarne il Prelevatore affinché provveda ad eseguire il prelievo venoso in posizione distesa.

PRIMA DEL PRELIEVO

DOPO IL PRELIEVO

PUNTO PRELIEVI
Giinecos

GINECOS – Via Mattia Preti, 43 – 87040 Castrolibero (CS)  -Telefono: (+39) 0984 466639 – e-mail: info@ginecos.it