GINECOLOGIA E OSTETRICIA

Ci occupiamo del benessere della donna dall’adolescenza alla maturità con
competenza, professionalità e tanta attenzione umana.

IN CONVENZIONE CON
IL SISTEMA SANITARIO NAZIONALE
SI ESEGUONO

VISITA GINECOLOGICA E OSTETRICA

Un appuntamento essenziale per ogni donna, dalla pubertà alla maturità, perché permette di valutare lo stato di salute dell’apparato genitale femminile, controllare, diagnosticare o escludere la presenza di patologie di diversa natura. Necessaria per risolvere disturbi del ciclo mestruale, per trovare un sistema di contraccezione adatto al proprio caso o per aiutare le donne a concepire, seguendole passo passo durante la gravidanza, per problemi che riguardano il seno e per i disturbi legati alla menopausa.

ECOGRAFIA TRANSVAGINALE

Esame diagnostico strumentale ginecologico che consente consente di osservare in modo sicuro utero, ovaie, tube di Falloppio, cervice e vagina. Utile per valutare: gravidanza di routine o gravidanza extrauterina, placenta previa, cisti, fibromi, infezioni pelviche, tumore.

ECOGRAFIA DELLA MAMMELLA

Esame diagnostico non invasivo effettuato attraverso una sonda a ultrasuoni. Permette di studiare i tessuti ghiandolari del seno e del cavo ascellare e di osservare noduli, cisti e altre formazioni anomale.

ECOGRAFIA OSTETRICA

Esame non invasivo che consente di visualizzare su un monitor il feto contenuto nell’utero materno. Nel corso di una gravidanza normale devono essere eseguite almeno tre ecografie ostetriche, nel primo trimestre ( tra la 11a e la 13a settimana), nel secondo (a 19-22 settimane) e nel terzo trimestre (a 30-34 settimane).

I NOSTRI MEDICI

  • DOTT.SSA CATERINA BARRESE
    Specialista in Radiologia e Senologia
  • DOTT. FRANCESCO DE SANTO
    Specialista in Ginecologia e Ostetricia
  • DOTT. PIETRO LIGUORI
    Specialista in Ginecologia e Ostetricia
  • DOTT. FRANCESCO DONATO
    Specialista in Oncologia e Senologia
  • DOTT. NICOLA D’ANGELO
    Specialista in Ginecologia