VISITA GINECOLOGICA E OSTETRICA
Un appuntamento essenziale per ogni donna, dalla pubertà alla maturità, perché permette di valutare lo stato di salute dell’apparato genitale femminile, controllare, diagnosticare o escludere la presenza di patologie di diversa natura. Necessaria per risolvere disturbi del ciclo mestruale, per trovare un sistema di contraccezione adatto al proprio caso o per aiutare le donne a concepire, seguendole passo passo durante la gravidanza, per problemi che riguardano il seno e per i disturbi legati alla menopausa.
La TAC consente di compiere indagini diagnostiche in patologie croniche, infiammatorie e oncologiche di tutte le parti del corpo.
TAC con mezzo di contrasto
La Tac potrebbe richiedere, su indicazione del medico curante, la somministrazione del mezzo di contrasto iodato (MDC) per via endovenosa, somministrato per bocca o tramite un clistere per avere delle immagini migliori in quelle parti del corpo dove non c’è contrasto naturale. L’iniezione del mezzo di contrasto agevola la visualizzazione di alcuni dettagli utili per l’esame, come arterie, vene, linfonodi, parenchimi, evidenziando aree specifiche del corpo e permettendo la raccolta di immagini più nitide.
- Immagini ad alta definizione con un’elevata velocità di esecuzione
- Riduzione fino all’80 in meno della dose di radiazioni
- Centinaia di immagini nei diversi piani dello spazio:
- Maggiore velocità di esecuzione e ricostruzione
- Ampia capacità clinica e molto efficace negli studi vascolari
Prenota subito
Heart Team
Ginecologia e Ostetricia
Chiama
e prenota subito
Telefona e prenota in modo semplice e veloce un esame diagnostico nel nostro centro clinico